TGCC, Il telegiornale di "Camera Café"

« Older   Newer »
  Share  
Manu88sassuolo
view post Posted on 18/10/2010, 22:23




Finalmente riesco a collegarmi di nuovo e a leggere questa nuova edizione del Tg, bravissimi ragazzi ;)
 
Top
uraganobitta80
view post Posted on 19/10/2010, 15:05




CITAZIONE (Manu88sassuolo @ 18/10/2010, 23:23)
Finalmente riesco a collegarmi di nuovo e a leggere questa nuova edizione del Tg, bravissimi ragazzi ;)

Ciao, amico!! :woot: :woot: In effetti era un po' che NON ti leggevo più.
Grazie! ;) Pensa che io e Gio' adesso stiamo lavorando proprio sull'episodio che vedrà protagonista te. :) Dopo questo ne mancherà un altro e saranno 10, così potremo partire con la serie. :)
 
Top
Manu88sassuolo
view post Posted on 25/10/2010, 23:39




Già amico, sono successe tante cose...La laurea, le mille cose che sto portando avanti...Ma tornare qui e leggere il TG, così come aspettare la vostra serie, è fantastico! Non vedo proprio l'ora :)
 
Top
Notte senza luna
view post Posted on 23/11/2010, 20:28




Ciao manu!!!!!!!!
ben tornato nel forum!!!!!!!! :)
 
Top
Sweet Emma
view post Posted on 20/4/2011, 13:30




Ma ancora non è finito il viaggio di nuvola?
 
Top
Alex-Careca
view post Posted on 17/6/2011, 14:25




EDIZIONE DEL 26/11/2010, CHE ERA STATA ERRONEAMENTE CANCELLATA




TGCC
Il telegiornale di “Camera Café”

EDIZIONE IN FORMA RIDOTTA

IN STUDIO uraganobitta80

INVIATA nuvolazzurra82


titoli:


1) AL VIA LA MINI-SERIE A CURA DE "LA STRANA COPPIA"
Il duo composto da Notte senza luna ed uraganobitta80 annuncia l'inizio della propria mini-serie di 10 episodi.

2) IL GIRO D’ITALIA IN VENTI RICETTE
Dopo 2 anni nuvolazzurra-vivina giunge all'ultima tappa in trasferta prima del rientro a casa.

---------------------------------------------------------------------------------------

1

uragano – «Salve a tutti e benvenuti a quest’edizione del TGCC, che, per motivi organizzativi, andrà in onda in forma leggermente ridotta rispetto al consueto.
Siamo quasi alla fine dell’anno solare; in questo periodo pre-natalizio i navigatori delle pagine del forum di “Camera Café” potranno avere la compagnia di una nuova mini-serie ad opera del duo “la strana coppia”. Mezzo obiettivo annuale è stato infatti raggiunto; Notte senza luna ed uraganobitta80 hanno completato il decimo episodio dei 20 che avevano fissato come loro obiettivo per la stagione 2010-2011 del forum, e, come annunciato nella precedente edizione del TGCC, potranno dar vita ad una miniserie di 2 settimane che avrà inizio lunedì 29 novembre. Gli episodi verranno postati dal lunedì al venerdì alle 19,00 e verrà di volta in volta lasciata la conferma nel guestbook con un messaggio in cui sarà indicato il topic in cui sarà visualizzabile l’episodio appena postato e il topic in cui verrà postato quello del giorno successivo. Anche questa serie vedrà svariati temi come l’amicizia, le “cotte”, alcune strategie tra i protagonisti delle vicende e gli immancabili equivoci da cui scaturiscono gli intrecci che coinvolgono i lavoratori dell’azienda produttrice di C-14 più famosa d’Italia.

Ed è il momento di “andare in cucina”; passo molto volentieri la parola alla nostra esperta gastronomica nuvolazzurra, che è giunta alla sua ultima tappa fuori casa. Vivi, ci sei?»


2

image

nuvola – «Ciao, uragano! A casa mi stanno già aspettando con impazienza, ma io devo onorare fino alla fine il mio compito, quindi, per la mia ultima trasferta, eccomi in Sardegna per parlarvi del "Riso Mozart".

image

Vediamo le dosi per una porzione per 4 persone: muniamoci di 400 g di riso, 4 würstel di maiale, 1 cipolla grande, 150 cl di brodo, mezzo bicchiere di vermouth bianco secco, olio d’oliva e burro.
Quando siamo sicuri di avere tutto iniziamo a preparare. Per prima cosa tagliamo la cipolla e tagliamo i würstel a dadini e mettiamo il tutto a rosolare con 2 cucchiai d’olio; dopodiché uniamo il riso, lo tostiamo per pochi minuti, aggiungiamo il vermouth e magari, aspettando che il vermouth evapori tutto, ci ascoltiamo il “Requiem” del maestro Wolfgang.
A questo punto portiamo il riso a cottura aggiungendo gradualmente il brodo, girandolo di tanto in tanto.
Serviamo il nostro piatto aggiungendo una noce di burro.
Vi regalo anche una curiosità: pare che questo piatto, oltre ad essere stato consigliato dallo stesso Wolfgang Amadeus Mozart, sia stato mangiato a tonnellate anche dal maestro Salieri, credendo che fosse il segreto del successo di Mozart.»

uragano – «E io, carissima nuvola, ti ringrazio doppiamente; per la ricetta e anche per quest’aneddoto di Salieri. Proveremo a far mangiare tanto di questo riso anche a Paolo, magari le canzoni dei Pooh, anziché gracchiarle, ce le canterà tipo sinfonia.»

nuvola – «Beh, mi sembra buona come idea. Naturalmente è un qualcosa che si racconta, non posso essere sicura che sia così, ma tentare non nuoce.»

uragano – «Esattamente, vivi; qualsiasi tentativo per salvare le nostre orecchie vale la pena di essere effettuato. Bene, anche oggi siamo in chiusura. Nuvola, noi non vediamo l’ora di riabbracciarti qui in azienda, nel frattempo buon rientro a casa!»

nuvola – «Grazie, uragano. Dai, pazientate ancora un po’, che prima di rientrare in azienda, per il mio ritorno a casa ho pronto qualcosa di speciale.»

uragano –«Magnifico! Allora vale la pena attendere ancora un po’. Ciao, nuvola!»

nuvola – «Ciao, uragano, e un bacione a tutti i nostri spettatori!»

uragano –«Da studio è tutto. Buon proseguimento coi programmi del forum.»
 
Top
uraganobitta80
view post Posted on 17/6/2011, 14:41




TGCC
Il telegiornale di “Camera Café”


IN STUDIO uraganobitta80

INVIATA nuvolazzurra82


titoli:


1) “LA STRANA COPPIA”: OBIETTIVO RAGGIUNTO, PARTE LA NUOVA SERIE
Smentite voci su un presunto scioglimento tra Notte senza luna e uraganobitta80, che superano il numero di episodi prefissati come obiettivo lo scorso settembre.

2) CALCIO AZIENDALE: A RISCHIO L’ACCORDO CON “LA GALLINA CHE FUMA”
Il popolarissimo ristorante potrebbe non essere più lo sponsor principale della squadra in seguito all’esposizione del progetto della nuova divisa.

3) “IL GIRO D’ITALIA IN 20 RICETTE” GIUNGE ALLA FINE
Ventesima e ultima tappa del tour di nuvolazzurra-vivina, che, dopo quasi 3 anni, torna a casa e chiude la rubrica con ricette dal suo Piemonte.

---------------------------------------------------------------------------------------

1

uragano – «Salve a tutti, e benvenuti a quest’ultima edizione del TGCC della stagione 2010-2011 del forum. Forse la stagione meno piena di questi anni, ma è nato comunque un certo ottimismo dal fatto che ormai è risaputo che è in registrazione la quinta serie di “Camera Café”, confermata anche da alcune interviste degli stessi Luca e Paolo. Il finale di questa stagione del forum vedrà comunque una serie di episodi a cura del duo “la strana coppia”. Notte senza luna e uraganobitta80 hanno infatti raggiunto e superato il loro obiettivo d’inizio stagione di 20 episodi, mettendo così a tacere coi fatti alcune voci insensate su una presunta rottura del sodalizio. I nuovi episodi composti dai due sono 15, che, aggiunti ai 10 già postati alla fine dell’anno solare 2010, danno un totale di 25 stagionali. La nuova serie durerà 2 settimane, fino al giorno 1 luglio; pertanto qualche giorno si avrà un doppio appuntamento. Come per la volta precedente, verrà man mano lasciata la conferma con un messaggio nel guestbook in cui verrà indicato il topic in cui sarà visualizzabile l’episodio giornaliero – o gli episodi, nel caso di doppio appuntamento – e quello del giorno successivo. Questa volta, però, non sarà annunciato precedentemente l’orario in cui verranno postati, per non incappare in imprevisti che ne fanno slittare il post, come successe la volta precedente; quando sarà possibile l’appuntamento sarà alle 19,00, diversamente avverrà prima delle 14,00. I giorni rimangono comunque lunedì e venerdì.


2

E siamo alla pagina sportiva. Il titolare del ristorante “La Gallina Che Fuma”, sponsor della squadra aziendale da 2 anni, potrebbe rescindere il contratto che prevede ancora un anno di sponsorizzazione. La “minaccia” è avvenuta in seguito alla decisione dello sponsor tecnico “C-14” sul possibile disegno della nuova divisa, che sembra aver avuto disapprovazioni sia dai tifosi che, appunto, dallo sponsor principale.
“C-14” avrebbe infatti deciso di creare una divisa composta da una maglia sullo stile di quella che veniva regalata nei primi anni ai fan di “Camera Café” in seguito alla votazione degli episodi preferiti, quindi di color marrone con il logo aziendale ingrandito e posto al centro del petto, lo sponsor tecnico immediatamente sotto al logo aziendale, e calzoncini neri.

image

Oltre alla scelta del colore dominante e dell’accoppiata dei colori tra maglia e calzoncini, sarebbe infatti proprio la distribuzione dei loghi a non essere per nulla gradita al titolare del ristorante, poiché lascerebbe meno spazio al suo sponsor, che verrebbe stampato nella parte bassa della maglietta, dislocazione da lui detestata.
Ricordiamo che “La Gallina Che Fuma” è vincolato alla nostra squadra da un contratto triennale, dove però era stata inserita una clausola che prevedeva la possibilità di rescissione da parte sua nel caso in cui la squadra non fosse riuscita entro 2 anni a conquistare lo scudetto, clausola che era stata fissata quasi come un semplice “pro-forma” ed era stata presa dalla nostra azienda come una sorta di stimolo per la squadra a dare il meglio di sé, ma di cui ora il titolare del ristorante potrebbe decidere di avvalersi nel caso non fosse modificata la scelta della divisa, sia riguardo ai colori, che per ciò che riguarda la dislocazione dei loghi sulla maglia.
L’augurio che tutti ci poniamo è che si giunga ad una soluzione che possa accontentare tutti per poter far sì che la squadra della nostra azienda possa giocarsi tutte le carte per la conquista del titolo, che per il secondo anno consecutivo è stato mancato per quel nonnulla che le ha impedito il salto di qualità; dopo due (comunque onorevoli) secondi posti, è giunto il momento di ambire ad essere i campioni.

E ora siamo giunti all’ultimo appuntamento del TGCC di questa stagione: con la tappa del Piemonte termina infatti oggi “Il Giro d’Italia in 20 ricette”, con nuvolazzurra che torna a casa come Dorothy ne “Il Mago Di Oz”. Vivina, mi senti?»


3

image

nuvola – «Ciaoooooo!!!»

uragano – «Che entusiasmo, vivy!! Sei contenta di essere tornata a casa, vero?»

nuvola – «Puoi scommetterci, caro uragano!! Sono stata benissimo in questo mio tour, anzi, colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutte le persone che mi hanno ospitato e accompagnato nelle varie tappe, sono stata sempre con gente deliziosa ovunque sia andata e porterò sempre nel cuore il ricordo di questa mia esperienza, ma casa propria è sempre casa propria, e puoi immaginarti l’emozione quando, dopo quasi 3 anni, ne ho varcato nuovamente la soglia.»

uragano – «Eh, me la immagino sì! Solo raccontandolo stai facendo emozionare tutti. Comunque ti ha fatto bene, ti vedo proprio in perfetta forma.»

nuvola – «Sì, mi sento proprio bene, e, proprio per questo, per il mio ritorno vi ho preparato qualcosa di speciale.»

uragano – «Oh, grazie!! Allora a te la piena parola, illustraci tutto.»

nuvola – «Oggi non vi mostrerò un piatto, ma un menù completo. E allora… iniziamo con un bell'antipasto costituito dagli involtini di crudo e gorgonzola.

image

Come sempre, procuriamoci gli ingredienti che occorrono: dunque… 12 fette di prosciutto crudo S. Daniele, 200 g di Gorgonzola dolce burroso, 2 coste di sedano verde, un ciuffo di prezzemolo, qualche stelo di erba cipollina, salsa Worcester, panna, sale, fichi, insalata e, se vogliamo, mezzo spicchio d’aglio.

Per la preparazione iniziamo col togliere la crosta al gorgonzola, poi lo spezzettiamo, lo mettiamo in una ciotola e lo lavoriamo con una forchetta, schiacciandolo ripetutamente e unendo 1 o 2 cucchiai di panna, in modo da ottenere una crema omogenea. Dopodiché laviamo e tritiamo finemente le coste di sedano, due terzi del prezzemolo, l'erba cipollina e l'aglio e li uniamo il tutto al gorgonzola. Insaporiamo con sale ed una abbondante spruzzata di Worcester e amalgamiamo bene il tutto mescolando ripetutamente. A questo punto stendiamo le fette di prosciutto, spalmiamo uno strato della crema e arrotolare la fetta a cannolo. Infine decoriamo con fichi e insalata, copriamo e mettiamo in frigo per circa un'ora prima di servire.

E ora il primo piatto: un bel risotto alla salsiccia.

image

Gli ingredienti che ci servono sono: 350 g di riso, 250 g di salsiccia, 1 cipolletta, 1 costa di sedano, mezzo spicchio d'aglio, brodo di carne quanto basta, 20 g di burro, 2 cucchiai di olio d'oliva, 1 bicchiere di Barbera, pepe macinato.

Per prima cosa tritiamo la cipolla, il sedano e la carota e li facciamo imbiondire con l'olio in un tegame, unendo l'aglio intero, che poi toglieremo. Aggiungiamo la salsiccia sbriciolata e la facciamo rosolare, dopodiché bagniamo con vino Barbera e mescoliamo.
Versiamo, quindi, il riso e lo lasciamo tostare mescolando. Tiriamo a cottura con il brodo, aggiungendone poco per volta e rimestando con un cucchiaio di legno. Verso la fine della cottura, uniamo il burro ammorbidito ed il formaggio grana grattugiato e aggiungiamo il pepe.
Mescoliamo, lasciamo riposare e serviamo guarnendo con salsiccia a pezzi.


Per secondo abbiamo il pollo “alla Marengo” .

image

Muniamoci di: 1 pollo di circa 1 kg, 1 bicchiere d’olio, farina, sale e pepe, 400 g di pomodori, 1 spicchio di aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 200 g di funghi, prezzemolo, succo di un limone, 6 fette di pane casereccio, 6 uova, 6 gamberi di fiume e del brodo.
Non esiste una ricetta “ufficiale”, ma sono diffuse innumerevoli varianti, ad esempio con o senza i gamberi di fiume.

Puliamo e tagliamo il pollo a pezzi e lo passiamo nella farina. Facciamo rosolare il pollo infarinato con olio ed aglio. Sbollentiamo i pomodori e togliamo la pelle ed i semini, quindi li tagliamo a dadini. Quando il pollo è rosolato, bagniamo con vino bianco, uniamo i pomodori e facciamo cuocere con coperchio a fuoco moderato per 10 minuti. Poi puliamo ed affettiamo i funghi, li uniamo al pollo e facciamo cuocere altri 15 minuti. In un pentolino portiamo a bollore un bicchiere di vino bianco, sale, i gamberi di fiume, facciamo cuocere per 5 minuti, scoliamo e teniamo al caldo. A questo punto facciamo abbrustolire le fette di pane e friggiamo in un’altra padella le uova nell’olio, tenendole ben separate. Controllati i tempi, versiamo il succo di limone ed il prezzemolo tritato finemente nella casseruola del pollo, mescoliamo ed “aggiustiamo” di sale. Sul piatto di portata disponiamo una fetta di pane su cui adageremo l’uovo fritto, accanto mettiamo il pollo con il suo fondo di cottura e guarniamo il tutto con un gambero di fiume.


E chiudiamo in bellezza con un delizioso dessert: la torta gianduia.

image

Anche qui iniziamo col vedere gli ingredienti necessari: 340 g di zucchero semolato fine, 250 g di cioccolato di copertura, 200 g di cioccolato fondente, 125 g di burro, 100 g di panna liquida, 90 g di farina bianca “00”, 90 g di fecola di patate, 50 g di nocciole sgusciate e appena tostate, 9 uova, un cucchiaino scarso di miele, una bustina di vanillina, 1 cucchiaio di gelatina di albicocche, 1 bicchierino di cognac, 2 bicchierini di maraschino, burro e farina per la tortiera.

Versiamo in una casseruolina una cucchiaiata di zucchero, poniamo il recipiente sul fuoco e, appena lo zucchero si sarà sciolto, uniamo le nocciole, amalgamiamo e versiamo tutto in un mortaio dove pesteremo bene fino ad ottenere una pasta. Versiamo in un recipiente 6 uova intere, tre tuorli e 250 g di zucchero, sbattiamo bene con una frusta, poi mettiamo il recipiente a bagnomaria e, sempre sbattendo, facciamo intiepidire il composto. Dopodiché leviamo il recipiente dal fuoco, uniamo il miele e continuiamo a sbattere finché non si sarà raffreddato e sarà diventato perfettamente montato. Grattugiamo 70 g di cioccolato fondente, lo mettiamo in una casseruolina con il burro, la vanillina e la pasta di nocciole, poi poniamo a bagnomaria e facciamo sciogliere tutto bene. Mescoliamo insieme la fecola e la farina e le incorporiamo alle uova, facendole cadere a pioggia da un setaccio. Aggiungiamo anche quanto è stato fatto sciogliere a bagnomaria e, quando tutto sarà stato ben amalgamato, versiamo in una tortiera di circa 26 centimetri di diametro imburrata ed infarinata. Livelliamo delicatamente e mettiamo in forno preriscaldato a 90° per 50 minuti.»

uragano – «Nuvola, mi sembra quasi di vederti una piccola lacrima scenderti da un occhio; è la stessa commozione che proviamo anche noi e per la quale dobbiamo ringraziarti, perché hai fatto davvero un lavoro meraviglioso.»

nuvola – «Credimi, uragano, per me è stata una gioia, oltre che un’esperienza indimenticabile. Non mi è affatto pesato stare così tanto tempo via da casa.»

uragano – «Invece, in un certo senso, è pesato a noi, perché ci sei mancata davvero moltissimo; anche se ci vedevamo dallo schermo e potevamo comunicare benissimo, nulla può mai sostituire la presenza fisica di una persona. Non vediamo l’ora di riabbracciarti qui in azienda; sta quasi per essere ultimato anche l’episodio sul tuo rientro, episodio nel quale avrai una piacevole sorpresa.»

nuvola – «Davvero? Beh, allora quest’interruzione estiva sarà meno noiosa del previsto, poiché mi godrò l’attesa per questa sorpresa che avrò al rientro.»

uragano – «Benissimo! E allora io ti saluto ricordandoti che ti aspettiamo tutti a braccia aperte.»

nuvola – «Sarò felicissima di tornare. Intanto auguro a tutti voi e a tutti i nostri spettatori un buona vacanza! Ciao a tutti!!»

uragano – «E anch’io mi unisco agli auguri di nuvola. Buone vacanze a tutti i nostri spettatori, grazie per essere stati con noi anche quest’anno! Appuntamento a settembre per l’inizio della nuova stagione del forum, che ci auguriamo sia ricca di eventi entusiasmanti. Nel frattempo godetevi questa nuova serie di episodi a cura di Notte senza luna e uraganobitta80.»

Edited by uraganobitta80 - 17/6/2011, 22:47
 
Top
Notte senza luna
view post Posted on 21/6/2011, 11:55




bellissima edizione come sempre ;)

a presto con gli episodi del duo "la strana coppia"! :D
 
Top
142 replies since 8/10/2008, 11:29   6147 views
  Share